Scuola Buona | SIME 11886

Associazione Scuola dell'infanzia "PIO XII"

285,35 €
300,00 €

La Scuola dell’Infanzia Pio XII concorre con le altre agenzie educative a formare le nuove coscienze ed i cittadini del domani, attraverso la formulazione di strategie che forniscono agli alunni le chiavi di lettura della realtà, in modo da renderli capaci di riformulare le proprie conoscenze adattandole e trasformandole di volta in volta. Un’educazione ed una formazione attenta a garantire ad ognuno il diritto all’uguaglianza, alla diversità e alla piena integrazione.
Un elemento sempre più centrale nei processi di crescita dei giovani studenti è l’educazione all’Ambiente, all’Ecologia, al Risparmio Energetico e al Riciclo delle materie prime.
Il progetto SCUOLA BUONA si propone doppia finalità:
1) attivare una serie di laboratori in cui l’attenzione sia rivolta al tema dell’ecologia. Attraverso laboratori specifici (Lab. Ecologia e riciclo) e l’integrazione dei temi ecologici con gli altri laboratori (Lab. Inglese, Lab. Musica, Lab. Emozioni/psicomotricità, Lab. Conoscere il Mondo) si svilupperà una maggiore sensibilità ecologica nei bambini e delle loro famiglie;
2) Sostituire ed efficientare la cucina della scuola.