Eco-Scuola | SIME 11897

SCUOLA MATERNA SAN GIORGIO

Raccolta Terminata
Obiettivo:
285,40 €
Raccolto *:
700,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

245%

Il progetto

Il progetto “ECO-SCUOLA” nasce dalla volontà` della scuola d’infanzia San Giorgio di Vobarno di sviluppare nuove attivita` educative e occasioni di crescita per le bimbe i bimbi di Vobarno attorno al tema dell’ecologia, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.
Il progetto prevede un’azione sinergica, integrando migliorie infrastrutturali della scuola a laboratori rivolti ai più piccoli. Sempre di più, infatti, occorre da un lato efficientare la scuola in termini ecologici ed economici dall’altro offrire occasioni concrete sulle quali far riflettere bambine e bambini che frequentano la scuola.
Ce lo ricorda Papa Francesco con l’enciclica “Laudato si, sulla cura della casa comune” che la natura non è solo una “mera cornice” della vita umana. il Papa evidenzia che la nostra terra, maltrattata e saccheggiata, richiede una “conversione ecologica”, un “cambiamento di rotta” affinché l’uomo si assuma la responsabilità di un impegno per “la cura della casa comune”. Impegno che include anche lo sradicamento della miseria, l’attenzione per i poveri, l’accesso equo, per tutti, alle risorse del Pianeta.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca