La costituzione del Fondo per la pediatria Fondazione Camillo Golgi Centro di Ricerca Bruno e Anna Beccaria è finalizzata a creare sinergie per la ricerca e la formazione scientifica in campo pediatrico.

L’obiettivo del Fondo è quello di supportare stabilmente il Centro di Ricerca Universitario Bruno e Anna Beccaria istituito con Decreto Rettoriale nel 1998 e successivamente potenziato nell’anno 2000 con l’apertura della biblioteca multimediale della Clinica Pediatrica dell’Università di Brescia.

Si vuole ricordare il Cav. del Lav. Ing. Bruno Beccaria e Sua moglie per il loro attivo contributo alla nascita e allo sviluppo della Fondazione Golgi e per la generosa ed ininterrotta attività di promozione volta alla crescita dell’assistenza e della ricerca pediatrica a Brescia.
In questi anni il Fondo si è soprattutto concentrato sulla formazione didattica degli specializzandi in pediatria e per questo motivo nel 2018 si è per esempio fatto promotore dell’acquisto di due manichini robotizzati per la simulazione di interventi d’emergenza.