Il Fondo, costituito per volontà del donatore Antonio Mari, ha finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sanitaria, compresa la prevenzione, dell’istruzione, della ricerca scientifica, della formazione, dello sport dilettantistico, della promozione della cultura e dell’arte, della tutela dei diritti civili.
Il Fondo opererà supportando direttamente o indirettamente le strutture no-profit che operano negli ambiti sopra descritti, promuovendo la collaborazione con altre organizzazioni di volontariato affini, società sportive, gruppi musicali, oratori, enti religiosi. Particolare collaborazione sarà a supporto delle iniziative filantropiche del Fondo Solidale Sociale OR.MA. Famiglia Mari-Basso.