Musica attiva per mogliorare il proprio benessere e crescere da cittadini civili | cod. sime 11222

Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio - Banda cittadina di Brescia ETS - APS

1.305,00 €
2.960,00 €

Realizzazione di laboratori musicali propedeutici per bambini dai 4 ai 7 anni con la finalità di promuovere l'educazione della musica, sviluppare abilità propedeutiche, accrescere musicalità, favorire le relazioni agevolando l'aggregazione sociale.
Tali attività saranno anche utili per recuperare il disagio, anche attraverso la prevenzione, permettendo così alla futura società di crescere più serenamente, tollerando le frustrazioni e gli insuccessi che talvolta possono presentarsi. In questa ottica la pratica attiva della musica crea sicuramente benefici immediati nel vivere quotidiano influendo positivamente sulle condotte dei bambini e degli adolescenti attraverso esperienze pratiche e ludiche.