Il cammino della Stella. BGBS23 alla luce del Canto della Stella | cod. sime 11231

ASSOCIAZIONE CULTURALE CHOROS

1.000,00 €
1.000,00 €

Il cammino della stella non è un progetto incentrato sulla Valle Sabbia o l’alto Garda bresciano, bensì è un progetto che mira a creare un ponte tra le valli e la città di Brescia come luogo che faccia da cassa di risonanza per l’intero territorio, soprattutto nell’anno in cui, insieme a Bergamo, è protagonista indiscusso in quanto Capitale Italiana della Cultura.
Con “Il cammino della Stella. BGBS2023 alla luce del Canto della Stella nel bresciano”, Choros ha pensato ad una serie di eventi speciali, di avvicinamento all’edizione del festival dedicato al Canto della Stella, “La Dodicesima Notte”, per creare un percorso fino a dicembre 2023 con una presenza speciale della tradizione bresciana in Città e l’anteprima della nuova edizione del festival “La Dodicesima Notte” che inaugurerà proprio nel 2023.
Il progetto mira a valorizzare il Canto della Stella con un percorso di promozione turistica attraverso eventi culturali di rilievo inseriti nel palinsesto degli eventi proposti dalla Città di Brescia in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. La cultura folkloristica decentrata nelle valli della provincia troverà così la sua vetrina speciale in uno dei palazzi più prestigiosi e di rilievo istituzionale della città di Brescia.