GRESTERELLANDO 2023 | cod. sime 11260

660,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Questo progetto intende strutturare un grest per la scuola dell’infanzia e un grest per la scuola primaria, nella frazione di Soprazocco, che verrà fatto in collaborazione con l’oratorio. Questo permetterà alle famiglie residenti di avere un’offerta formativa sia per i bimbi più piccoli che per i fratellini più grandi senza doversi per forza spostare e agli eventuali non residenti permetterà di trovare un grest con una dimensione più ristretta e familiare.
Il grest avrà come tema principale l’arte attraverso la geografia, la scoperta della natura e del territorio secondo il filone green che caratterizza la nostra scuola. Verranno fatti laboratori d’arte quotidiani, a seconda dell’età dei partecipanti si utilizzeranno diverse tecniche, partendo dalla pittura con le dita o con le foglie e le pigne dei piccolissimi, fino ad arrivare all’acquarello e alla tempera per la primaria.
Ci saranno due poli principali: il grest dell’infanzia presso la scuola dell’infanzia di Soprazocco e il grest della primaria presso l’Oratorio di Soprazocco. Verranno inoltre proposte delle gite opzionali almeno 1 giorno alla settimana. L'oratorio fornirà del personale volontario che darà supporto nel momento del pasto.
Lo svolgimento sarà il seguente: grest infanzia dal 1 al 28 luglio, grest primaria dal 12 giugno al 14 luglio. Successivamente partirà il grest dell'oratorio che coprirà le date fino al 31 luglio, in modo che le famiglie abbiano un servizio a disposizione per gran parte del periodo estivo