un’estate grande per tutti i nostri figli | cod. sime 11291

2.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

l progetto consiste nell'offrire a tutte le famiglie del Comuni di Edolo, Sonico, Monno una proposta estiva per i loro figli d’eta` compresa tra i 5 ed i 16 anni nel periodo di chiusura delle scuole
Questo progetto, al fine di permettere a tutte le famiglie di mandare i loro figli prevede un'offerta molto agevolta di 20 euro a famiglia indipendentemente dal numero di figli partecipanti al progetto. Questa scelta vuole innanzitutto riconoscere il bene comune dei figli e dimostrare concretamente ai genitori che i loro figli sono un bene per tutta la comunità.
Dal 12 giugno al 14 luglio con base a Edolo, dal 15 al 3 agosto con base a Sonico, dal 4 agosto al 28 agosto con base a Monno e dal 29 agosto al 3 settembre con base a Cortenedolo per ben 12 settimane.
E' previsto il seguente orario : dalle ore 8 alle ore 18:00. Ai ragazzi viene data la possibilità di ingresso alle 8 alle 9 e alle 14. Anche in questo caso non vi sono costi a carico della famiglia che sceglie di mandare il prorpiro figlio per tutto il tempo (mattina e pomeriggio). rimarrà per tutti il contributo di 20 euro a famiglia indipendentemente dal numero di figli e dal tempo.
I costi di accesso a questo progetto sono irrisori paragonati ai costi reale comunemente praticati. Sono previsti momenti ludici, di divertimento, percorsi tematici rivolti alla conoscenza ed allo sviluppo delle arti quali la musica, il teatro, la pittura, la danza, nonchè momenti dedicati alla cucina al giardinaggio al campeggio, al faidate e tantissimo sport. Particolare attenzione sarà ricolta alla green economy.
Questa proposta è resa possibile dalla compartecipazione al progetto di molti soggetti. Ci sono le parrocchie con i rispettivi oratori di Edolo, di Sonico, di Monno, di Cortenedolo, di Vico, di Garda e di Rino. Vi è la partecipazione di tutti i comuni della Unità Pastorale: Comune di Edolo, Comune di Sonico e Comune di Monno.
Abbiamo chiesto e ottenuto anche il sostegno di molte realtà economiche della zona che sosterranno il progetto depositato in fondazione inviando direttamente il contributo alla fondazione, Ad oggi oltre 10 realtà economiche hanno confermato il loro aiuto economico.
La durata giornaliera del progetto è di 12 ore.
Sono previste anche molte escursioni e proposte serali che si dovranno sommare alle 12 ore del progetto base.