A seguito della Call to Action emanata da Fondazione Comunità Bresciana per una coprogettazione finalizzata al contrasto della povertà educativa minorile in tre territori della provincia di Brescia (Valle Trompia, Valle Sabbia e Bassa Bresciana Centrale Ambito 9[1]), l’Associazione Comuni Bresciani, avendo valutato positivamente la suddetta Call ed il successivo progetto Smart School, ha inteso costituire il Fondo A9BBC. Il Fondo intende sostenere, anche in via sperimentale, l’azione dei Comuni afferenti all’Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale e la compartecipazione alle attività destinate a tale territorio, attraverso l’emanazione annuale di un Bando territoriale, il sostegno alle Amministrazioni locali e la ricerca di finanziatori e patrocini utili a sostenere lo stesso negli anni.

[1] Comuni di: Alfianello, Bagnolo Mella, Bassano Bresciano, Cigole, Fiesse, Gambara, Ghedi, Gottolengo, Isorella, Leno, Manerbio, Milzano, Offlaga, Pavone Mella, Pontevico, Pralboino, San Gervasio Bresciano, Seniga, Verolanuova, Verolavecchia.