Legami Leali è un progetto di welfare comunitario, avviato nel territorio del Garda bresciano, allo scopo di recuperare regole, opportunità, relazioni e responsabilità all’interno della comunità. Il progetto, cofinanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del programma Welfare in Azione, vede come capofila l’Azienda Speciale Consortile Garda Sociale ed è partecipato da otto cooperative sociali (La Sorgente s.c.s. Onlus, La Nuvola nel Sacco s.c.s. Onlus, Area s.c.s. Onlus, Tempo Libero s.c.s. Onlus, il Calabrone s.c.s. Onlus, La Vela s.c.s. Onlus) e due consorzi di cooperative sociali Tenda e Laghi. Il progetto promuove attività di sensibilizzazione della comunità e delle scuole sul tema della legalità, azioni di riutilizzo di immobili confiscati alla criminalità organizzata e beni comuni, percorsi di accompagnamento di minori e giovani adulti seguiti dai Servizi Sociali o a rischio di esclusione sociale, attraverso processi partecipati di cittadinanza attiva e di cura del territorio. Contribuire a questo Fondo significa partecipare alla costruzione di una comunità inclusiva, corresponsabile e attenta ai suoi cittadini ed ai suoi luoghi: un caloroso grazie a tutti coloro che hanno deciso di sostenere Legami Leali e le sue attività!

Per ulteriori informazioni: http://legamileali.it/

Per sostenere il progetto è sufficiente fare una donazione a favore di Fondazione della Comunità Bresciana specificando nella causale: “Fondo Legami Leali – sezione corrente”.

• c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
  • Dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo