La Fondazione per l’educazione Mons. Giuseppe Cavalleri ha deciso di istituire un Fondo patrimoniale presso FCB con l’auspicio che anche altri possano condividere e sostenere la rilevanza del progetto realizzato dalla Scuola Audiofonetica.
La scuola Audiofonetica, fondata a Brescia nel 1856, ha operato dapprima come realtà specifica per rispondere alle necessità degli alunni con sordità, poi, dal 1974, come istituzione formativa aperta a tutti i bambini e ragazzi. La Scuola, composta da quattro ordini dal nido alla secondaria di primo grado, è strutturata con lo scopo di garantire il miglior supporto didattico-educativo alle disabilità sensoriali sin dall’età infantile ricercando le forme più idonee per un autentico recupero ed inserimento dei bambini e ragazzi sordi. Dall’anno 2013 è gestita dalla Fondazione per l’educazione Mons. Giuseppe Cavalleri e si sta specializzando e strutturando per poter accogliere anche disabilità diverse dalla sordità.
Tale Fondo, pertanto, sarà destinato al sostegno delle attività della Scuola stessa e dei progetti destinati agli alunni non udenti e disabili.