Bilancio Sociale 2023: relazioni che generano valore

19.06.2024

Oltre 300 persone hanno partecipato all’evento di presentazione del Bilancio Sociale 2023 di Fondazione della Comunità Bresciana, il tradizionale appuntamento che racconta le attività svolte durante l’anno. Non solamente numeri – sono oltre 5.8 milioni di euro le donazioni raccolte e più di 6.3 milioni di contributi erogati durante lo scorso anno – ma soprattutto storie di persone che vivono quotidianamente il valore del dono.

Sul palco dell’Auditorium San Barnaba in città, il Direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini ha dialogato con il Presidente della Fondazione Mario Mistretta, l’operatrice di Centopercento Teatro Alice Natale ed i donatori Diletta Nember Cavalleri e Giuseppe Pasini. Tanti i temi toccati: dalla centralità della relazione personale alla responsabilità sociale e d’impresa, dalla costruzione comunitaria agli strumenti in atto per conseguirla.

La conclusione dell’evento è stata affidata al concerto di INorchestra, un progetto sviluppato da Associazione Lampedée in collaborazione con le orchestre “Euphonia” e “La nota in più” che operano nell’ambito del disagio psico-mentale e specializzate nella MusicoTerapiaOrchestrale®, che ha eseguito “Sinfonia del Nuovo Mondo” di Antonin Dvořák.