Co.Ge.S.S. Summer Camp | cod. sime 11257

CO.GE.S.S. Società Cooperativa Sociale ETS

1.197,00 €
1.780,00 €

Il Progetto Co.Ge.S.S. Summer Camp si propone l’organizzazione e la gestione, in sinergia con il Comune di Sabbio Chiese e con diverse realtà territoriali che affiancheranno Co.Ge.S.S, di un campus estivo per almeno 15 minori di età compresa tra i 5 e i 16 anni con disabilità e residenti in Valle Sabbia. Tale progetto si svolgerà nei mesi di giugno-luglio 2024, avrà durata di 4 settimane, con frequenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
Il Summer Camp, in un’ottica inclusiva, si svolgerà in concomitanza con le attività estive previste dal Comune, che da anni propone un campo sportivo per tutte le famiglie che desiderano far partecipare i propri figli a momenti ad alto tasso ludico-relazionale.
L’occasione è quindi quella di garantire le necessità assistenziali delle famiglie di bambini con disabilità, grazie al supporto dei professionisti di Co.Ge.S.S., inserendole però al contempo in un contesto altamente socializzante, nel quale svolgere percorsi tematici riguardanti le arti, i mestieri e lo sport.
I laboratori quotidiani prevederanno attività durante l’arco di tutta la giornata sia presso le sedi messe a disposizione dal Comune, sia presso le diverse sedi messe a disposizione dalla Cooperativa sul territorio (es. fattoria la Mirtilla di Idro), durante gite programmate