CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA | cod. sime 11173

PARROCCHIA SS FILIPPO E GIACOMO

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.050,00 €
Raccolto *:
2.500,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

238%

Il progetto

La scuola primaria parrocchiale SS Filippo e Giacomo nell'anno scolastico 23/24 accoglierà 158 alunni, di cui 110 nel triennio 3/5. Nell'ottica di favorire l'acquisizione di nuove competenze in campo informatico da parte dei bambini, la scuola ha programmato un corso di potenziamento e di integrazione delle tecnologie nella didattica, finalizzato, in relazione all'età, ad un uso non passivo, ma consapevole degli strumenti e delle tecnologie stesse.
Nell'ottica dell'inclusività e del potenziamento di complessivi n. 9 alunni con fragilità si prevede di realizzare 1 ora di informatica settimanale estesa per le 6 classi coinvolte, con la presenza dell'insegnante di informatica (aggiuntivo) e dell'insegnante prevalente (già previsto in orario).
Al fine di rendere il percorso programmato proficuo e stimolante per i bambini, la scuola ha individuato un'aula apposita all'interno della struttura scolastica e svolto un primo allestimento della stanza con gli arredi e gli strumenti necessari per lo svolgimento delle lezioni, che necessita tuttavia di essere completata per assicurare un pieno utilizzo per le finalità indicate.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca