GrestAole | cod. sime 11334

AOLEASD

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.320,00 €
Raccolto *:
1.620,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

122%

Il progetto

GRESTAOLE
La proposta denominata “GrestAole”, nasce nell’estate del 2021 come progetto di sviluppo delle autonomie nell’ambito microagricolo dedicato a persone con disabilità, ai siblings (fratelli di persone con disabilità) e a giovani volontari del territorio. L’idea era quella di dare slancio al primo progetto fuori dall’acqua delle AOLE.
L’estate del 2021 ha visto la partecipazione di 15 utenti dagli 8 ai 35 anni, l’ 80% under 16, quella del 2022 la partecipazione di 25 utenti ed ha ampliato il suo raggio d'azione.
Il progetto in questi primi due anni sperimentali si è sviluppato su 2 giornate alla settimana e ha visto la partecipazione di diversi specialisti nell’ambito della disabilità: educatori, psicologi, pedagogisti, tecnici del comportamento.
L’obiettivo di questo 2023 è quello di creare dal 12 giugno al 28 Luglio, 7 settimane di Grest, 5 giorni su 5 per un massimo di 40 utenti con disabilità intellettiva, mantenendo i costi sostenibili per le famiglie.
GrestAole vuole offrire innanzitutto un’opportunità di sviluppo delle autonomie e delle relazioni sociali. Mediante una serie di attività, come: raccolta di frutta e verdura, laboratori di trasformazione dei prodotti raccolti e un percorso di continuità delle attività in acqua suddiviso secondo gli ambiti di competenze e possibilità intellettive e fisiche di ognuno.

Siamo in fase di chiusura di accordi di convenzioni e partenership con diverse realtà che collaborano già da tempo con la nostra associazione - Humans Garden, Dispensa Franciacorta, Pedalabile, Rugby Rovato, Sassabanek , Birrificio Curtense, Cooperativa Paroleperdirlo

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca