PALESTRA INCLUSIVA | SIME 11878

PARROCCHIA SS FILIPPO E GIACOMO

Raccolta Terminata
Obiettivo:
250,00 €
Raccolto *:
250,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

"Siamo come lego: soli siamo piccoli, ma uniti possiamo costruire cose grandi"
Nell'ottica dell'inclusività del potenziamento di complessivi n. 14 alunni con fragilità di cui n. 4 con DSA, n. 5 con BES, n.1 con certificazione ex Legge 104/92 art.3 comma 1 e n. 4 con certificazione ex Legge 104/92 art. 3 comma 3.
La scuola prevede di favorire l'inserimento, promuovere l'integrazione scolastica e lo sviuluppo delle potenzialità dell'alunno con disabilità nelle relazioni e socializzazione anche in ambito sportivo.
L'inclusione è dunque un valore fondativo sancito dalla convenzione ONU " senza discriminazione e su basi di pari opportunità".
Il nostro progetto è finalizzato "al pieno sviluppo del potenziale umano, del senso di dignità e dell'autostima e vuole porre le persone con disabilità in condizione di partecipare effettivamente ad una società libera".
Lo sport favorisce l'integrazione e la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.
L'alunno/a troverà una palestra accogliente ed inclusiva con utilizzo di tappeti sensoriali, tavole di equilibrio sensoriale e materiale tattile al fine di migliore e potenziare le proprie capacità.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca