SKATE SUMMER CAMP 2023 | cod. sime 11315

POISON WAVE A.S.D.

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.200,00 €
Raccolto *:
1.200,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

L'attività viene sviluppata per la maggior parte presso l'impianto sportivo comunale Wave skatepark a Palazzolo sull'Oglio (Bs), dove Poison Wave ASD garantisce annualmente l'entrata libera e gratuita. Da sempre Poison Wave opera al fine di creare condivisione ed inclusione, attraverso la promozione della pratica sportiva dello skateboarding e la diffusione della multi-sfaccettata cultura che ruota attorno a questa disciplina sportiva.
Siamo alla settima edizione di SKATE SUMMER CAMP sempre pronti a svolgere un progetto estivo all'insegna della socializzazione, dove far vivere momenti all'aria aperta di respiro e di sfogo grazie al contatto con la natura, tutti elementi che in questi anni abbiamo capito essere fondamentali e necessari ad ogni età e soprattutto per i minori.
I nostri punti focali sono:
1- Il progetto mette in primo piano l’importanza dello sport e della socializzazione per il benessere psicofisico dei minori.
2- I genitori hanno necessità di garantire ai figli un luogo sicuro dove vengono seguiti durante gli impegni lavorativi, e dove vengono trasmessi valori positivi e buone prassi.
3- Il progetto deve sviluppare momenti importanti di aggregazione attraverso strumenti e percorsi che spaziano dallo sport, alla cultura, alla creatività, al gioco e all’attenzione ed il rispetto dell’essere umano e dell’ambiente.
4- Da ormai 7 anni portiamo avanti il tema della salvaguardia dell'ambiente che per noi è centrale e deve diventare un valore trasmesso quotidianamente, affinché un buon cittadino ne divenga cosciente fin da piccolo.
5- Nonostante dovessimo diventare migliori dopo l’emergenza vissuta, notiamo invece che quanto passato ci ha distaccati dalla realtà rendendoci persone più insicure, chiuse e individualiste. E' fondamentale insegnare ai minori quanto sia importante pensare al bene comune in un'ottica che noi definiamo di "cittadino del mondo", affinché si impari a guardare il mondo in chiave di rispetto e condivisione
Criticità
-aumento dei costi di quasi la totalità delle voci spesa, che portarono nel 2022 ad un rincaro oggettivo e necessario della nostra proposta estiva conseguente diminuzione delle iscrizioni
- mancanza di bonus/voucher a sostegno delle famiglie per le attività estive che hanno sfavorito anche le realtà che le organizzano e che devono fronteggiare i rincari sulle voci spesa principali previste, portando ad un conseguente aumento delle tariffe
-numerosi competitor con tariffe inferiori ( contenuti diversi)

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca