Vivere in Movimento 2023 | cod. sime 11340

540,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Tale progetto scaturisce dall’emergenza attivata dalla crisi sanitaria che, soprattutto nel territorio inciso dall’operato dell’associazione, ha determinato
l’incremento dei costi delle cure fisioterapiche indispensabili, per le cure di cui abbisognano coloro che sono colpiti da malattie degenerative dell'apparato motorio e neurologico, assistiti dall'associazione, contemperando l’esigenza di tali cure con quella di tutela del paziente, che in quanto già debilitato dalla malattia degenerativa è da considerarsi particolarmente a rischio ove contraesse anche il virus COVID-19, quindi con esigenze di maggiore tutela sanitaria e di conseguenza maggiori costi, costi che ricadono sempre sulle famiglie purtroppo già ulteriormente incise dall'incremento del costo della vita e dai maggiori costi energetici dovuti alla crisi determinata dalla guerra tra Russia ed Ucraina.
A tal fine nel corso del 2022 l'associazione ha altresì attivato una raccolta fondi per l'acquisto di un nuovo mezzo attrezzato da adibire al trasporto gratuito dei suoi assistiti, mezzo quasi completamente finanziato tramite erogazioni di aziende del territorio, e che dovrebbe essere attivo dal mese di maggio/giugno in sostituzione del precedente conferito a suo tempo da uno dei soci ed ormai obsoleto.